• SINERGIE TRA ONLINE E OFFLINE PER IL DRIVE TO STORE

    Sinergia Online Offline per il Drive to Store

    COME INTEGRARE I DUE CANALI IN UNA STRATEGIA TRACCIABILE PER I RETAILER E FACILMENTE FRUIBILE PER GLI UTENTI?

    Prima di parlare di Drive to Store è necessario inquadrare il contesto in cui si trovano i mercati più sviluppati: le previsioni di numerosi studi ci dicono che nei prossimi anni è destinata a chiudere un’altissima percentuale di punti vendita. Questo fenomeno, già preoccupante e radicato negli Stati Uniti, ha il nome di Apocalypse Retail.

    Ora che è più chiaro il motivo per cui parliamo di Drive to Store, vediamo come gli stessi elementi che hanno creato questo fenomeno possono essere sfruttati per rimettere il focus sul punto vendita.

    Le opportunità create dal mondo digitale possono essere integrate tanto sul negozio fisico quanto in una pianificazione media offline, mirata a condurre gli utenti ad esso. In quest’ottica il digital, anziché essere una minaccia, rappresenta una grande opportunità per contrastare questo scenario che vari studiosi definiscono apocalittico.

    Vieni a scoprirla a IAB FORUM martedì 13 novembre, alle 15.45, presso la sala Amber 8.

    Parleremo dei requisiti fondamentali che una strategia deve avere per risultare di successo. Daremo una dimostrazione pratica di una pianificazione pubblicitaria on-off , mostrando il percorso ideale che può fare un utente. Dall’altro lato vedremo i risultati che può ottenere un retailer nell’implementare questa strategia.

    Ci vediamo al MiCo!

  • Annuncio Area Commerciale

    Siamo alla ricerca di una figura che verrà inserita all’interno della nostra Area Commerciale, dovrà essere in grado di creare nuove opportunità di business e gestire relazioni continuative, efficaci e costruttive con i clienti, sapendoli guidare nella scelta delle soluzioni più idonee. Dovrà gestire la fase di offering (analisi delle specifiche richieste, definizione delle soluzioni, preparazione, discussione e presentazione delle offerte), sviluppare trattative commerciali e predisporre la reportistica delle attività al management di riferimento.

    Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:
    – diploma di scuola superiore e/o laurea in Marketing e Comunicazione;
    – esperienza maturata nell’Area Commerciale di Società strutturate, modernamente organizzate e fortementeorientate al mercato della comunicazione (es. radio, editoria, outdoor, digital, eventi), la provenienza dal settore costituirà titolo preferenziale;
    – Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale;
    – Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
    – Patente B.

    Inserimento: immediato.
    Inquadramento e retribuzione: da definire sulla base delle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.

    Se pensi di essere la persona giusta, inviaci la tua candidatura!

    Gli interessati, di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91), sono invitati ad inviare il Cv con foto, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs.196/2003) al seguente indirizzo: risorse.patrini@gmail.com

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